Incontro formativo sulla sinodalità – Diocesi di Nardò Gallipoli

21 GIUGNO – Nelle scorse settimane si è conclusa la prima fase del Sinodo a livello diocesano, con la redazione della sintesi inviata alla Conferenza Episcopale Italiana. Ci siamo messi in ascolto delle esperienze e dei vissuti delle comunità e abbiamo gustato la bellezza di sentirci Chiesa in cammino per l’annuncio del Vangelo.

Al termine dell’anno pastorale si è avvertita la necessità di ritornare sul lavoro svolto, avviando una riflessione su quanto emerso dall’ascolto, per poter essere in grado di tracciare il futuro della pastorale diocesana. Per questo, Martedì 21 giugno 2022, alle ore 19.30, presso la Parrocchia Santa Famiglia in Matino siamo invitati ad un Incontro di approfondimento sulla sinodalità che metterà al centro la relazione finale della Diocesi. Interverrà la prof.ssa Giuseppina De Simone.

La professoressa, che è membro del gruppo di coordinamento nazionale del Cammino sinodale, docente di etica generale e filosofia della religione presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e direttrice della rivista Dialoghi, ci aiuterà a riflettere sul cammino sinodale che stiamo percorrendo a partire dalla sintesi diocesana frutto del cammino sinodale dei mesi scorsi.

Sono invitati a partecipare: i membri dell’assemblea sinodale diocesana, i coordinatori delle commissioni parrocchiali, i referenti per il Sinodo parrocchiali e cittadini, le aggregazioni laicali e i religiosi e le religiose.

Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in diretta sul Canale Youtube della Diocesi.

Origine Notizia

Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00