Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Vittoria for women tour, la prevenzione oncologica femminile sulle spiagge


Anche in estate, durante le vacanze, non bisogna dimenticare l’importanza della prevenzione oncologica. Anche quest’anno, sulle spiagge italiane, torna Vittoria for women tour, il viaggio itinerante promosso da Vittoria assicurazioni per offrire alle donne la possibilità della prevenzione oncologica femmile nei luoghi di mare. 

L’iniziativa a tappe, alla sua seconda edizione, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby (FIR) per sensibilizzare l’opinione pubblica e rendere prima di tutto e donne, ma anche gli uomini, più consapevoli e informati sul ruolo fondamentale che la prevenzione gioca nella propria vita e in quella delle persone che stanno loro accanto.

Il viaggio parte sabato 22 giugno sulla spiaggia di Milano Marittima, nella cornice del Trofeo italiano di beach rugby (rugby sulla spiaggia) e prosegue per altre cinque tappe.  In ogni località sarà a disposizione il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante, acquistato grazie alla raccolta fondi avviata nel 2023 in occasione della prima edizione del Tour e donato alla Fondazione Specchio dei tempi, che sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, per l’intera durata dell’iniziativa, verrà promossa come lo scorso anno una raccolta fondi volta a supportare, nel 2024, l’acquisto di uno o più ecografi mobili per ampliare ulteriormente l’operato sul territorio nazionale.

Anche quest’anno, testimonial del tour sarà Manuela Furlan, capitana della Nazionale femminile di rugby fra il 2018 e il 2022, scesa in campo con la maglia azzurra per ben 89 volte, ritiratasi dall’attività agonistica nel 2023. «Il percorso iniziato lo scorso anno per le donne non poteva e non doveva esaurirsi in pochi mesi perché il messaggio che abbiamo lanciato ha bisogno di essere ribadito e perseguito nel tempo per sedimentarsi. Per questo motivo e per lo straordinario ritorno umano che abbiamo ricevuto, siamo orgogliosi di portare avanti l’impegno assunto lo scorso anno inaugurando questa seconda edizione del Tour», dichiara Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni. 

Dopo Milano Marittima il 22 e 23 giugno, il tour continua fino alla fine di luglio toccando le tappe di Pescara, Rosolina Mare (Rovigo), San Felice Circeo (Latina), Viareggio (Lucca) e Capaccio Paestum (Salerno). 

 

.

 





Dal sito Famiglia Cristiana

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy