Vaccini. In Israele via libera alla quarta dose

57

Ad annunciarlo durante una conferenza stampa, il premier israeliano Naftali Bennet

Emanuela Campanile – Città del Vaticano

Mentre si allarga a livello globale l’ondata della variante Omicron, da Israele arriva la dichiarazione del premier Bennet: “la quarta dose del vaccino sarà offerta agli over 60 e al personale medico a quattro mesi dal richiamo. Il nostro obiettivo – ha proseguito il premier israeliano – è di consentire alla economia di funzionare per quanto possibile, ma anche di proteggere i più deboli”.

Vaccinazioni e piani di emergenza

Negli Usa, la variante Omicron è responsabile del 58,6% dei nuovi casi. Anche l’Europa è alle prese con il diffondersi della variante, ma se i contagi sono in aumento,  si registra una diminuzione nei tassi di ricovero in terapia intensiva. Per gli Stati membri, l’obiettivo non è solo la corsa alle vaccinazioni ma anche quello di preparare piani di emergenza adeguati.

Vaccinazione e popolazione mondiale

Obiettivo invece dell’Organizzazione mondiale della sanità è arrivare al “70% della popolazione mondiale” vaccinata entro la metà del di quest’anno. Traguardo possibile, ha sempre sostenuto l’OMS, solo con il sostegno dei Paesi del G20 che, come dichiarato già a settembre dal direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, “in qualità di maggiori produttori, consumatori e donatori di vaccini”, hanno in mano “la chiave per raggiungere l’equità vaccinale e porre fine alla pandemia”.

Origine articolo

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva

Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
Aggiornamento del 21-06-2022

  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 - 19:00 19:30

08:00  11:00  19:00

 S. Giuseppe   Patriarca - - - 19:00 - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve sospesa sospesa sospesa  sospesa sospesa  sospesa  sospesa