Un inverno caldissimo ai Bagni Misteriosi del Parenti

0 7



Un ricco calendario di eventi viene proposto in un luogo magico per bambini e famiglie nel cuore di Milano, I Bagni Misteriosi, di fianco allo storico Teatro Franco Parenti, che il 16 gennaio festeggia 50 anni di attività. Si terranno, infatti, laboratori creativi, spettacoli, animazioni e il Bim Bum Brunch alla domenica; inoltre, sono allestiti mercatini di Natale e il bar con un dehors riscaldato con vista piscina, trasformata in pista di pattinaggio che, quest’anno è più piccola e in materiale sintetico, così da risparmiare, ma funziona, differentemente da altre che a Milano non sono state aperte per la crisi energetica.

Come precisa Andrée Ruth Shammah «Natale deve rimanere un momento di gioia per i bambini che sono i protagonisti di questa città, così i Bagni Misteriosi diventano un luogo di aggregazione per le famiglie con attrattive e mercatini molto curati, diventati punto di riferimento e una piacevole abitudine per molti. Noi del Teatro Franco Parenti, nella grande consapevolezza che è un momento difficile, abbiamo abbassato i prezzi, ma offriamo programmi di qualità perché la gente ha voglia di incontrarsi e di venire a teatro, così noi, insieme ai cittadini, troviamo un equilibrio. Anche nel periodo natalizio, oltre alla programmazione in cartellone, allestiamo nelle sale del teatro spettacoli per piccolissimi come Clown Cabaret o per i più grandi come La foresta degli alberi di Natale di carta, ispirato a Bruno Munari e Gianni Rodari o Nonnetti su un tema a me caro come quella che chiamo la “grande età”, cioè l’importanza degli anziani nella nostra società e, in questo caso, dei nonni nell’educazione dei nipoti. La mia collaboratrice Benedetta Frigerio, che è anche mamma, cura la stagione per i bambini con grande passione e rispecchia la missione del nostro teatro: fare incontrare le persone per i laboratori teatrali e poi per gli spettacoli in modo che i bambini e gli adolescenti non si sentano mai soli. Ritengo infatti che per i bambini e giovanissimi fare teatro e vedere gli spettacoli sia un modo per riprendere la socialità dopo questi anni di isolamento. Missione del teatro è lavorare sul territorio e ampliare sempre il proprio pubblico, infatti, insieme a Natalia di Iorio, abbiamo un progetto, Storie senza frontiere, per dare visibilità a piccoli gruppi di artisti, come abbiamo fatto al Villagio Barona, che non hanno palcoscenico ma hanno talento. Il teatro deve anche pensare a essere luogo e occasione di incontro per i giovani che, durante le prove e i laboratori fanno gruppo e diventano amici, frequentando attività educative che diventano occasione di crescita. Per me è un grande sforzo, ma il nostro teatro lavora da 50 e bisogna avere sempre la forza di ricominciare e non dare niente per scontato».

E il 6 gennaio 2023 ai Bagni Misteriosi tutti pronti per una parata, con una performance su trampoli e a terra che coinvolge adulti e bambini in un corteo con coreografie luminose.



Dove e quando

7 dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI

Con pista di pattinaggio, mercatini, Laboratori, spettacoli e dehors riscaldato via Pier Lombardo 14, tel. 02 59995206, biglietteria@teatrofrancoparenti.it, http://www.teatrofrancoparenti.it





Fonte Articolo

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva

Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
Aggiornamento del 21-06-2022

  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 18:00 18:00 18:00 - 18:00 18:00

08:00  11:00  18:00

 S. Giuseppe   Patriarca - - - 18:00 - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 17:00 -
 Madonna della   Neve sospesa sospesa sospesa  sospesa sospesa  sospesa  sospesa