11 FEBBRAIO – Come ogni anno, in occasione della Memoria della B.V.M. di Lourdes, ricorre la Giornata Mondiale del Malato, giunta quest’anno alla sua XXIX edizione.
Scrive il Papa nel Messaggio per la Giornata che questa occasione costituisce «un momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità. Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus. A tutti, specialmente ai più poveri ed emarginati, esprimo la mia spirituale vicinanza, assicurando la sollecitudine e l’affetto della Chiesa.».
A livello diocesano vivremo questo momento con una diretta streaming dall’Ospedale “F. Ferrari” in Casarano: trasmetteremo dalle ore 16.30 il Santo Rosario, dalle ore 17.00 la S. Messa dalla Cappella dell’Ospedale. Al termine saranno trasmesse alcune testimonianze dei volontari impegnati nelle associazioni cattoliche d’ambito.
Sarà possibile seguire la diretta sul Canale Youtube della Diocesi.
- Programma
- Ospiti
- Presenza
- Previsioni
- Commenti
I dati meteo al momento non sono disponibili per questa posizione
Bollettino meteo
Oggi stec_replace_today_date
stec_replace_current_summary_text
stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units
Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction
Umidità stec_replace_current_humidity %
Si sente come stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units
Previsioni
Data
Meteo
Temp
Prossime 24 ore
Powered by %s openweathermap.org