SO-STARE – Itinerario di formazione per operatori della catechesi

0 35


“So-stare” per imparare a stare – in un luogo, con altri e anche con se stessi –per fermarsi, e prendersi il tempo necessario. Fermarsi, rallentare e magari anche ritirarsi per un po’ è necessario proprio per fare dei passi avanti nella maturità umana e di fede.

Chi non si ferma mai vive nell’illusione di avanzare più rapidamente, ma in realtà finisce per correre sì sempre più velocemente, ma in cerchio, spesso trovandosi a replicare continuamente gli stessi modi di fare e di pensare: è l’esperienza dell’“eterno ritorno dell’uguale” o, più semplicemente, del prevalere della forza dell’abitudine.

Chiamati a dover sostare per poi mettersi a disposizione delle persone in sosta, perché il tempo difficile che stiamo vivendo diventi opportunità di crescita e di cambiamento in meglio, entrando in relazione  con sé stessi, con le famiglie e con i ragazzi. Tempo di evangelizzazione e di speranza.

Un percorso formativo promosso dall’Ufficio Catechistico e dall’ambito Evangelizzazione della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Gli incontri si svolgeranno online e saranno tenuti da relatori con grande esperienza: don Luigi Maria Epicoco, il Dott. Enrico Carosio e il Dott. Saverio Sgroi.

 



Origine Notizia

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva
Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 8:00
11:00
19:00
 S. Giuseppe   Patriarca - - - - - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve

Periodo
Estivo

Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo