Quaresima di carità – Colletta alimentare diocesana

Anche quest’anno vivremo l’entusiasmante esperienza di solidarietà e sussidiarietà con la III Colletta Alimentare  UnoXTutti TuttoXTutti.

La III Colletta Alimentare Diocesana, esperienza di condivisione e solidarietà a cui partecipano tutte le comunità ecclesiali dei Comuni della Diocesi.

La raccolta degli alimenti avverrà dal 21/02 al 14/03. Nella settimana successiva, la Caritas Diocesana ritirerà quanto raccolto nei punti di ritiro convenuti, per poi redistribuire, prima di Pasqua, il frutto di questa esperienza sussidiaria e condivisa di carità.

Inoltre quest’anno, Caritas diocesana propone un itinerario quaresimale di catechesi per ragazzi e famiglie sull’ultima Enciclica di Papa Francesco dal titolo “Fratelli tutti. La Musica del Vangelo”.

Puoi scaricare il materiale sul sito di Caritas diocesana, cliccando qui.

Origine Notizia