ON BOARD! – Sussidio quaresimale per giovani e giovanissimi

Gli Uffici per la Pastorale Giovanile e Vocazionale presentano ON BOARD! un sussidio per accompagnare la vita spirituale dei giovani e giovanissimi della nostra Diocesi in questo tempo di Quaresima.

Questo strumento può essere utilizzato da sacerdoti, educatori, animatori, catechisti, capi, per realizzare incontri di formazione, momenti di preghiera, o altro, con ragazzi dai 15 ai 25 anni.

Attraverso le figure di Pietro, Matteo, Giuda e Tommaso, possiamo essere aiutati a riflettere sulla nostra vita interiore, sulle grandi domande che attanagliano i nostri cuori, sull’orientamento che, soprattutto i più grandi, sono chiamati a dare al loro futuro.

Alcune piste di riflessione sono offerte dal presente contributo, insieme ad ausili multimediali, preghiere e, in appendice, altri strumenti che vogliono sostenere in particolare la cura della dimensione spirituale; è questo il vero centro, l’obiettivo cardine della proposta che vi offriamo!

Origine Notizia