“Le Piazze di Francesco”, quarto incontro ad Ascoli

99


È il capoluogo marchigiano a ospitare l’appuntamento mensile della manifestazione itinerante organizzata per i 100 anni della rivista del Santo di Assisi

VATICAN NEWS

Dopo la città francescana per eccellenza, ci sono state Foligno e Alviano. Arrivati ad Aprile l’iniziativa la “Piazze di Francesco” fa tappa nel pomeriggio di oggi ad Ascoli Piceno. Cuore di questa manifestazione fra le città italiane è il secolo di vita della rivista “San Francesco Patrono d’Italia”. A ogni appuntamento un tema diverso, che ad Ascoli ha per titolo “Parole povere, uscire dalla folla: la vocazione”.
 

Alla diretta streaming (sanfrancesco.org.) partecipano il cardinale Edoardo Menichelli, il musicista Giovanni Allevi e il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato. L’idea alla base del “viaggio” della rivista è percorrere le strade che furono di San Francesco. Il capoluogo marchigiano ricorda, dopo una predicazione del Poverello, la trentina di persone che uscirono dalla folla e chiesero di seguirlo, ricevendo l’abito dalle sue mani.

“La tappa di Ascoli Piceno – spiega padre Enzo Fortunato – è un momento per riflettere sulla differenza tra popolo e fraternità, massa e comunità. Ricorderemo uno degli episodi della vita di San Francesco dove nel predicare ad un popolo il Santo mostrò a tutti che i giovani non sono delle bottiglie da riempire, ma luci da accendere”.



Origine articolo

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva

Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
Aggiornamento del 21-06-2022

  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 - 19:00 19:30

08:00  11:00  19:00

 S. Giuseppe   Patriarca - - - 19:00 - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve sospesa sospesa sospesa  sospesa sospesa  sospesa  sospesa