L’appello del Papa per Gerusalemme e il pensiero alla Colombia

0 17

Papa Francesco ha espresso parole di particolare preoccupazione per l’escalation di tensione nella Città Santa, della quale ha ricordato l’identità multireligiosa e multiculturale. Lo ha fatto, assicurando la sua preghiera affinché Gerusalemme sia “luogo di incontro e non di scontro” e chiedendo “soluzioni condivise”. Poi il pensiero alla Colombia dove si registrano violenze

Fausta Speranza – Città del Vaticano

“Seguo con particolare preoccupazione gli eventi che stanno accadendo a Gerusalemme”: con queste parole, dopo la recita del Regina Caeli Papa Francesco ha richiamato l’attenzione sulla Città Santa pregando “affinché essa sia luogo di incontro e non di scontri violenti; luogo di preghiera e di pace”.

Il richiamo a soluzione condivise

“Invito tutti a cercare soluzioni condivise, affinché l’identità multi religiosa e multiculturale della Città Santa sia rispettata e possa prevalere la fratellanza”, ha detto Francesco, ribadendo che “la violenza genera solo violenza” e affermando: “Basta con gli scontri”.

Il pensiero alla Colombia

Papa Francesco ha aggiunto il pensiero alla Colombia: “Anche, voglio esprimere la mia preoccupazione per le tensioni e gli scontri violenti in Colombia che hanno provocato morti e feriti. Sono tanti i colombiani qui, preghiamo per la vostra patria.”

Dopo altri riferimenti all’attualità nel momento dopo la recita del Regina Caeli, l’augurio a tutti di una buona domenica, con il consueto invito a pregare per il Papa. 

Origine articolo

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva
Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 8:00
 S. Giuseppe   Patriarca - - - - - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve

Periodo
Estivo

Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
20:00