L’incontro di Leone XIV con Bernardo Arévalo de León è avvenuto questa mattina, 11 ottobre, in Vaticano. A seguire il Capo di Stato ha avuto un colloquio in Segreteria di Stato tra i temi discussi: la lotta alla povertà, la corruzione ed i conflitti in corso
Vatican News
Papa Leone stamani, 11 ottobre, ha ricevuto in udienza nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica di Guatemala, Bernardo Arévalo de León che, subito dopo, ha incontrato il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, e monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
Nel corso dei cordiali – riferisce un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede – si è fatto il punto sulle “buone relazioni tra il Guatemala e la Santa Sede” ed è stata espressa l’intenzione di rafforzarle ulteriormente. Al centro del colloquio anche l’andamento socio-economico, la lotta alla povertà, la corruzione, il narcotraffico e la delinquenza, come pure la collaborazione con la Chiesa locale a favore della coesione sociale e per il bene del Paese. Infine, ci si è intrattenuti su alcune questioni di carattere socio-politico regionale ed internazionale, con speciale attenzione alle migrazioni e ai conflitti in corso.

