Il Papa riceve il presidente del Portogallo

0 21


Rapporti bilaterali e poi questioni di carattere regionale e internazionale al centro dell’udienza di oggi di francesco a Marcelo Rebelo de Sousa, presidente della Repubblica di Portogallo alla sua prima visita all’estero dopo la sua rielezione

Oggi, il Papa ha ricevuto in udienza Marcelo Rebelo de Sousa, presidente della Repubblica di Portogallo, alla sua prima visita all’estero dopo la sua rielezione.

Nel corso dell’incontro – fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede – è stata espressa soddisfazione per le buone relazioni tra la Santa Sede e il Portogallo, come pure per il contributo della Chiesa alla vita del Paese, con speciale riferimento alla gestione dell’attuale crisi sanitaria, alla difesa della vita e alla pacifica convivenza sociale.

Nel quadro della presidenza di turno portoghese dell’Unione Europea, inoltre, ci si è soffermati su alcune questioni di carattere regionale e internazionale, tra cui il multilateralismo, il superamento dell’emergenza pandemica e l’impegno per la pace.

 



Origine articolo

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva
Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 8:00
11:00
19:00
 S. Giuseppe   Patriarca - - - - - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve

Periodo
Estivo

Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo
Periodo
Estivo