Gustare la vita, curare le relazioni – Chiesacattolica.it

Si tiene online, dal 3 al 13 maggio, il XXII Convegno Nazionale per la pastorale della salute dal titolo: “Gustare la vita, curare le relazioni. Una prospettiva per la pastorale della salute”.

Con questo appuntamento, che prosegue la riflessione iniziata nel 2018 sui cinque sensi, “la pastorale della salute – spiegano gli organizzatori – recupera lo spirito fondamentale della sua missione: riportare tutti ad un’unica Mensa. Insieme ritrovare quel gusto per la vita che rende forti nell’affrontare le avversità. La cura delle buone relazioni che diventano sananti è lo strumento per realizzare questo obiettivo”.

Rivolto ad operatori sanitari, operatori e animatori della pastorale della salute, associazioni dedicate, Ordini professionali interessati, il Convegno propone alcune sessioni tematiche di approfondimento, dal 3 al 10 maggio. Le sessioni plenarie si svolgono invece nei pomeriggi dell’11, 12 e 13 maggio.

Si può partecipare attraverso la piattaforma Webex (password: salus) o seguire l’evento su YouTube, cliccando sui singoli link indicati su: https://www.convegnosalute.it/le-sessioni/

Fonte Articolo