Gli adolescenti ritirati e senta tempo

104

26/27 APRILE – E’ un focus tematico all’interno del Progetto Super Eroi Fragili, promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Nardò-Gallipoli nell’ambito del Progetto Ora Puglia (Protocollo tra Regione Puglia – Regione Ecclesiastica Puglia  rinnovato in data 27 ottobre 2021)  per l’anno 2022 rivolto agli operatori socio-pastorali,  specialisti e docenti con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, che si svolgerà presso il Salone polifunzionale delle Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli il 26 e il 27 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Un focus particolarmente attuale che pone l’attenzione sulla pandemia neuropsichiatrica che sta coinvolgendo sempre più adolescenti in tutta Italia e non solo.

Una prospettiva che pone genitori, educatori, specialisti dinanzi a diversi punti interrogativi e che cerca di delineare un profilo adolescenziale partendo dalle loro storie di vita, vedendoli come risorsa strategica, uscendo dai pregiudizi e dando ampio spazio alla capacità di mettersi in ascolto.  

Proiettarsi in rete verso prospettive di approcci creativi, di dialoghi costruttivi, di assestamenti che permettano di instaurare con i ragazzi delle relazioni autentiche.

Diversi i relatori che prenderanno parte al focus portando la loro competenza ed esperienza: due psicologi e psicoterapeuti il Dott. Gregorio Manieri e la Dott.ssa Marta Ruggiero, due docenti Universitari Prof. Marco Valeri dell’Università Nicolò Cusano e il Prof. Andrea Fiorucci dell’Università del Salento, Fra Milko Gigante Responsabile della Pastorale giovanile dei Frati Minori di Lecce e Tony Donno esperto tifologo per le disabilità visive.

Interverranno inoltre per un saluto il Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia Dott. Vincenzo Gesualdo e don Angelo Casarano e don Antonio Perrone rispettivamente Responsabili del Servizio di Pastorale Giovanile e Presidente Zonale Anspi della Diocesi di Nardò -Gallipoli

Il Focus è progettato e coordinato dalla Bethel Cooperativa Sociale Onlus con sede in Nardò.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori info scrivere a cooperativabethel@gmail.com recapito 3938588827

Origine Notizia

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva

Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
Aggiornamento del 21-06-2022

  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 - 19:00 19:30

08:00  11:00  19:00

 S. Giuseppe   Patriarca - - - 19:00 - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve sospesa sospesa sospesa  sospesa sospesa  sospesa  sospesa