Giornata Mondiale del Malato – Diretta S. Messa

11 FEBBRAIO – Come ogni anno, in occasione della Memoria della B.V.M. di Lourdes, ricorre la Giornata Mondiale del Malato, giunta quest’anno alla sua XXIX edizione.

Scrive il Papa nel Messaggio per la Giornata che questa occasione costituisce «un momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità. Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus. A tutti, specialmente ai più poveri ed emarginati, esprimo la mia spirituale vicinanza, assicurando la sollecitudine e l’affetto della Chiesa.».

A livello diocesano vivremo questo momento con una diretta streaming dall’Ospedale “F. Ferrari” in Casarano: trasmetteremo dalle ore 16.30 il Santo Rosario, dalle ore 17.00 la S. Messa dalla Cappella dell’Ospedale. Al termine saranno trasmesse alcune testimonianze dei volontari impegnati nelle associazioni cattoliche d’ambito.

Sarà possibile seguire la diretta sul Canale Youtube della Diocesi.

Origine Notizia