Francesco: la tenerezza delle madri sull’esempio di Maria

22



“Desidero esprimere la mia vicinanza a tutte le madri, in modo speciale alle madri che hanno figli sofferenti”. Lo ha detto Papa Francesco durante i saluti all’udienza generale, ricordando la Natività della Vergine Maria che ricorre domani, 8 settembre. In particolare ha ricordato le mamme che hanno figli nelle carceri dove “sono tante le persone che si tolgono la vita”

Adriana Masotti – Città del Vaticano 

La Chiesa festeggia domani la Natività della Beata Vergine Maria. Alla festa liturgica si affianca un’antica devozione popolare a Maria Bambina. Al termine della catechesi in Piazza San Pietro, Papa Francesco ricorda la festività e coglie l’occasione per rivolgere un pensiero particolare a tutte le mamme: “Maria ha sperimentato la tenerezza di Dio come figlia, piena di grazia, per poi donare questa tenerezza come madre attraverso l’unione alla missione del Figlio Gesù. Per questo – afferma – oggi desidero esprimere la mia vicinanza a tutte le madri, in modo speciale alle madri che hanno figli sofferenti”.

In carcere, il dolore delle madri 

Francesco pensa ai figli malati o emarginati, ma anche a quelli che sono in carcere. E a questo proposito aggiunge: “Una preghiera particolare per le mamme dei giovani detenuti perché non venga meno la speranza. Purtroppo nelle carceri sono tante le persone che si tolgono la vita, a volte anche giovani, l’amore di una madre può preservare da questo pericolo. La Madonna – conclude – consoli tutte le madri e tutte le madri afflitte per la sofferenza dei figli”.



Da vaticannews.va

Questo sito se serve dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sei libero di accettare o no. Accetta Leggi...

CHIESE FERIALI Pre-festiva Festiva

Gli orari possono subire variazioni in occasione di festività o eventi. (per conferma consultare il calendario)
Aggiornamento del 21-06-2022

  LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
 Chiesa Madre 19:00 19:00 19:00 - 19:00 19:30

08:00  11:00  19:00

 S. Giuseppe   Patriarca - - - 19:00 - - -
 S. Giuseppe da  Copertino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
 Santi Medici - - - - - 18:00 -
 Madonna della   Neve sospesa sospesa sospesa  sospesa sospesa  sospesa  sospesa