Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Francesco: la Rete mondiale di preghiera aiuti a vivere lo spirito del Giubileo


Accogliendo i membri della Fondazione, il Papa esorta a unire la contemplazione a opere concrete di misericordia, con un’attenzione speciale verso “gli ultimi”.

Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa incarna il duplice spirito del Giubileo, unendo la contemplazione alle opere di misericordia rivolte “agli ultimi”. Oggi, 23 gennaio, Papa Francesco accoglie i membri della Fondazione in Sala dei Papi, sottolineando il valore di questa missione.

LEGGI IL SALUTO INTEGRALE DI PAPA FRANCESCO

Il cuore di Gesù, affiancato al nostro

Al centro delle attività dell’opera pontificia, vi è l’enciclica Dilexit nos, definita un “nutrimento sostanzioso” per il percorso spirituale e operativo dell’organizzazione attualmente guidata da padre Cristóbal Fones. Francesco dedica un pensiero speciale al suo predecessore, padre Frederic Fornos. La cui creatività ha permesso alla Fondazione di proseguire nel “cammino del cuore”, unendo quello di Gesù al nostro, “ferito dal peccato” ma trasformato dall’amore.

Papa Francesco con padre Cristóbal Fones, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Papa Francesco con padre Cristóbal Fones, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Coniugare preghiera e compassione

Alla sensibilità di ciascuno contribuisce Maria, che “ci insegna a custodire nel cuore le parole e i gesti di Gesù”. “Non dimenticare questa parola: custodire”, aggiunge a braccio il Papa. Lo Spirito Santo, inoltre, offre “l’acqua viva” senza la quale non è possibile un autentico progresso spirituale.

La Rete Mondiale di Preghiera darà un contributo molto importante al Giubileo, aiutando le persone e le comunità a viverne lo spirito, come un cammino in cui si coniugano inseparabilmente preghiera e compassione, preghiera e vicinanza agli ultimi, preghiera e opere di misericordia.

Papa Francesco riceve i membri della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

Papa Francesco riceve i membri della Rete Mondiale di Preghiera del Papa



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 1
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy