Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Federica Brignone, grave infortunio all’ultima gara

Neanche il tempo di abbracciare le sue coppe di cristallo di caricarle sull’aereo di ritorno dagli Stati Uniti, tappa delle finali di Coppa del mondo, e di guardare l’effetto che fanno dentro casa. Neanche il tempo di cullare il sogno di concedersi finalmente una vacanza e la sfortuna si è abbattuta su Federica Brignone all’ultimo appuntamento di una lunga stagione di fatto ormai finita.

Era in testa nella dopo la prima manche del gigante dei Campionati italiani all’Alpe Lusia (TN), ultimo appuntamento della stagione, una formalità quasi, la passerella finale per raccogliere gli applausi per la stagione che l’ha vista trionfare in Coppa generale, con Sofia Goggia sul terzo gradino del podio: mai accaduto nella storia due italiani nella stessa stagione, con il corredo di due Coppe di specialità (Gigante e Discesa libera), vinte (ancora) da Brignone: il meritato successo di una campionessa che  non ha più niente da dimostrare.

Doveva essere la festa dell’intera compagine azzurra che in vista dei Giochi quest’anno ha dato il meglio in tutte le specialità invernali, e invece una caduta in seconda manche ha prodotto un effetto rovinoso, la Tac all’Ospedale Santa Chiara di Trento dà una diagnosi impegnativa: «Frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone e della gamba sinistra».

Federica andrà alla clinica La Madonnina di Milano dove si faranno altri accertamenti e si farà il piano per l’intervento chirurgico. Davvero una beffa finire così una stagione che meritava solo una bella agognata e meritata vacanza. E invece si riparte dal fondo: dolore, fatica, una lunga riabilitazione e il sogno dell’Olimpiade in casa dove sarebbe arrivata favorita che per uno sgarbo del destino si mette in salita, senza avere neanche avuto il tempo di tirare il fiato. Presto per dire quanto tempo ci vorrà, non resta che continuare a fare il tifo, in un altro modo, perché qui comincia un’altra gara, imprevista, dura, contro la malasorte cui Federica Brignone, donna di carattere, che ha dimostrato di sapersi prendere i risultati cui tiene come solo i campioni maturi sanno fare e come ha dimostrato di essere, di certo non la vorrà dare vinta. Forza Fede, resisti!





Dal sito Famiglia Cristiana

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy