Sito Ufficiale

“Dio Padre accolga tra le sue braccia Vincent Lambert”

1


Dio Padre accolga tra le sue braccia Vincent Lambert”. Con un tweet Papa Francesco esprime il suo dolore per la morte di Lambert, morto stamattina all’età di 42 anni, dopo che il 2 luglio scorso i sanitari dell’Ospedale francese di Reims hanno interrotto alimentazione e idratazione.

“Non costruiamo una civiltà che elimina le persone la cui vita riteniamo non sia più degna di essere vissuta: ogni vita ha valore, sempre”, continua il Pontefice nello stess tweet.
Già ieri Papa Francesco aveva espresso – sempre con un tweet – il suo profondo dissenso contro l’eutanasia: “Preghiamo per i malati che sono abbandonati e lasciati morire. I medici servano la vita, non la tolgano”.

Papa Francesco ha espresso tre volte, pubblicamente, il  nome di Lambert. Le altre due volte, l’anno scorso: il 15 aprile, durante il Regina Caeli, e il 18 aprile, durante l’udienza generale.

Stamane – sempre via Twitter – è intervenuto anche l’Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Monsignor Paglia e tutta l’Accademia – recita il Tweet – pregano per la famiglia di Vincent Lambert, per i medici, per tutte le persone coinvolte in questa vicenda.

 

 





Fonte: http://www.acistampa.com/