Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Concistoro il 1° luglio per le canonizzazioni di alcuni beati, tra cui Carlo Acutis



Il Papa presiederà nel Palazzo Apostolico l’Ora Terza e il Concistoro pubblico per la data di canonizzazione, oltre che di Acutis, anche di Manuel Ruiz Lopez e sette compagni; i laici martiri Francesco, Mooti e Raffaele Massabki; Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata; Marie-Leonie Paradis, fondatrice delle Piccole Suore della Santa Famiglia; Elena Guerra, fondatrice delle “Suore di Santa Zita”

Vatican News

Lunedì 1° luglio, alle 9, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco presiederà la celebrazione dell’Ora Terza e il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati. Lo rende noto l’ufficio delle Celebrazioni Liturgiche.

Si tratta di Manuel Ruiz Lopez e sette compagni, dell’Ordine dei Frati Minori, e Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, fedeli laici, martiri; Giuseppe Allamano, sacerdote, fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata; Marie-Leonie Paradis (al secolo, Virginie Alodie), fondatrice della Congregazione delle Piccole Suore della Santa Famiglia; Elena Guerra, fondatrice della Congregazione delle Oblate del Santo Spirito, dette “Suore di Santa Zita”; Carlo Acutis, il noto giovane laico, considerato il “patrono del web”, la cui devozione è diffusa in tutto il mondo.

Francesco aveva approvato i loro decreti lo scorso 23 maggio.

 



Origine Articolo

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy