Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Athletica Vaticana, la Messa per gli sportivi all’Ara Coeli

Alla celebrazione promossa dalla polisportiva pontificia alla vigilia della Maratona di Roma parteciperanno donne e uomini di ogni disciplina e di ogni età: amatori e professionisti, allenatori, dirigenti e familiari che si alterneranno nelle letture e nelle preghiere

Giampaolo Mattei – Città del Vaticano

Sabato 15 marzo, alle ore 18, la Messa del maratoneta e dello sportivo — nell’anno del Giubileo — sarà celebrata nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli, al Campidoglio. Alla vigilia della Maratona di Roma. Parteciperanno donne e uomini di ogni sport e di ogni età: amatori e professionisti, allenatori, dirigenti e familiari che si alterneranno nelle letture e nelle preghiere.

Al termine della messa sarà recitata, in particolare, la Preghiera del maratoneta — il testo è disponibile in 38 lingue — e ci sarà la benedizione delle atlete e degli atleti e di tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte del mondo dello sport. Con la speranza che la celebrazione possa essere anche un segno di pace, proprio  attraverso l’esperienza sportiva.

All’Ara Coeli presiederà la Messa l’arcivescovo Carlo Maria Polvani, segretario del Dicastero per la cultura e l’educazione al quale il Papa ha affidato la cura dello sport nella Costituzione apostolica “Praedicate Evangelium”. Presenti molti sacerdoti maratoneti.

Athletica Vaticana promuove la celebrazione della Messa del maratoneta alla vigilia delle gare sui 42km195 anche a New York, Firenze, Venezia e Assisi.



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy