Parrocchia San Michele Arcangelo

Aperte le iscrizioni per la Scuola di formazione teologico-pastorale

15

[ad_1]

Anche quest’anno prende il via la Scuola di formazione teologico-pastorale in una forma nuova e rinnovata.

Accogliendo l’invito di Papa Francesco ad una trasformazione missionaria della pastorale delle nostre comunità e della Chiesa intera, la Scuola offre un servizio diocesano a quanti sono alla ricerca di Dio e desiderano approfondire i contenuti della fede cristiana alla luce dell’Evangelii Gaudium.

L’offerta formativa comprende un percorso di formazione teologica di base, strutturato in un biennio ciclico per un totale di 6 corsi, e un terzo anno specialistico a cura degli Uffici pastorali diocesani.

Come iscriversi?

Ci si iscrive alla Scuola di formazione online attraverso il sito diocesano: è sufficiente entrare nella pagina dedicata alla scuola. Lì troverai un modulo da compilare con i tuoi dati.

NB: l’iscrizione alla scuola è diversa dell’iscrizione all’area di formazione per gli ambiti del CentroFTP, per la quale occorre fare una nuova e diversa iscrizione.

Come funziona?

In un secondo momento riceverai un email con un tuo account personalizzato del tipo: tizio.caio@scuola.diocesinardogallipoli.it.

Dal momento in cui riceverai il tuo account, sei stato accreditato per le classi online dove troverai i link alle lezioni online: sarà sufficiente raggiungere l’indirizzo classroom.google.com e avere l’accortezza di entrare con l’account della scuola sopra indicato. Lì troverai le classi virtuali per gli insegnamenti attivati nell’anno 2020/2021.

Quando inizieranno le lezioni?

Nella seconda metà di novembre 2020. Una volta iscritti, sarete avvisati per email sull’inizio delle lezioni.

La quota di iscrizione di € 25 e la lettera di presentazione non sono obbligatorie ma sono richieste solo a chi desiderasse ricevere il Diploma diocesano di cultura teologica alla fine dell’anno. Potranno essere consegnate anche a fine corso.

L’articolo Aperte le iscrizioni per la Scuola di formazione teologico-pastorale proviene da Diocesi di Nardò Gallipoli.

[ad_2]
Origine articolo – sito Diocesi Nardo – Gallipoli