Parrocchia San Michele Arcangelo

AMERICA – Venezuela, Colombia e Messico: insieme per coinvolgere i malati missionari nei loro progetti di missione

11


Caracas – Mercoledì 8 luglio, i leader dei gruppi dei Malati missionari e anziani di Venezuela, Colombia e Messico, avranno un incontro virtuale per condividere il lavoro che svolgeranno durante il confinamento prodotto dalla pandemia.
La rete nazionale di malati e anziani missionari in Colombia, e la UEM in Messico, insieme al gruppo missionario di malati e anziani in Venezuela, hanno concordato di lavorare insieme sui loro progetti missionari durante il secondo semestre di quest’anno, secondo quanto comunica una nota inviata a Fides dalle POM del Venezuela. L’obiettivo che propongono è ideare una pianificazione pastorale secondo la realtà.
Da parte sua, AMDEAM, che ha recentemente celebrato il suo 35° anniversario, e ha pubblicato una lettera di ringraziamento ai Direttori diocesani delle Missioni per tutti i contributi dati durante questa celebrazione. In America Latina, il lavoro con i malati ha preso una dimensione missionaria grazie al duro sforzo delle Pontificie Opere Missionarie in questo continente. Si può dire che in ogni paese latinoamericano c’è un gran numero di malati missionari che hanno creato un movimento all’interno delle POM per continuare la loro opera di evangelizzazione anche durante la malattia.


Link Origine