Parrocchia San Michele Arcangelo

AMERICA/BOLIVIA – Il Vicariato di Pando invia respiratori ai centri medici più lontani

[ad_1]
Pando – Sedici concentratori di ossigeno sono stati inviati da Mons. Eugenio Coter, Vescovo del Vicariato apostolico di Pando, ai centri medici dell’area rurale. L’acquisto di queste attrezzature mediche è stato possibile grazie al contributo di amici, parrocchie e istituzioni della città di Bergamo e della parrocchia di Deckendorf, diocesi delle suore di Treviri, Hildesheim, in Germania, e di persone di buona volontà del Vicariato stesso. La Chiesa di Pando continua gli sforzi per acquistare 4 concentratori multipli e le rispettive stazioni di distribuzione, per altri centri medici nelle aree rurali che dispongono di assistenza sanitaria, medica o infermieristica.
Al momento della consegna, il Vescovo ha espresso la sua gioia e gratitudine per questa preziosa donazione per gli indigeni che vivono nella foresta. “E’ una gioia poter aiutare non solo la città, ma anche gli indigeni che vivono nella foresta e che si confrontano con il problema di Covid 19. Molte volte mancano di medicine essenziali, hanno solo medicine alternative e tradizionali … questo può aiutarle a sopravvivere e ad andare avanti, e rimarrà come attrezzatura per i centri medici” ha sottolineato il Vescovo ringraziando i donatori da parte del Vicariato.

[ad_2]
Link Origine