Nevianonline.it
Sito ufficiale della Parrocchia Matrice San Michele Arcangelo. Neviano Lecce.

Appello dei cardinali: costruire, senza indugi, una pace giusta e duratura

Comunicato della Santa Sede sulla Congregazione Generale pre-conclave: i porporati esprimono tutta la preoccupazione per le popolazioni ancora vittime di conflitti. Alla luce degli attacchi che si sono intensificati “specialmente a danno della popolazione civile”, la supplica è “a tutte le parti coinvolte affinché si giunga quanto prima ad un cessate il fuoco permanente”. Si invoca unanimemente la negoziazione “senza precondizioni”

Vatican News

Alla vigilia dell’inizio del Conclave, i cardinali riuniti in Vaticano per l’elezione del nuovo Pontefice, esortano a un cessate il fuoco nei luoghi dove sono in corso conflitti. Riuniti in Congregazione Generale, i porporati, “costatato con rammarico che non si sono registrati progressi per favorire i processi di pace in Ucraina, in Medio Oriente e in tante altre parti del mondo”, esprimono preoccupazione per gli attacchi che si sono intensificati “specialmente a danno della popolazione civile”.

Il mondo desidera la pace

“Formuliamo un sentito appello a tutte le parti coinvolte – si legge dal comunicato diffuso dalla Santa Sede – affinché si giunga quanto prima ad un cessate il fuoco permanente e si negozi, senza precondizioni e ulteriori indugi, la pace lungamente desiderata dalle popolazioni coinvolte e dal mondo intero”. L’invito da parte dei porporati è rivolto a tutti i fedeli perché si intensifichi “la supplica al Signore per una pace giusta e duratura”. 



Dal sito Vatican News

Visualizzazioni: 0
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito web usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi altro

Privacy & Cookies Policy